The Definitive Guide to spaccio stupefacenti roma



Il nostro ordinamento riconosce e garantisce la presunzione di non colpevolezza sino al terzo grado di giudizio, pertanto si è considerati innocenti fino alla sentenza definitiva. Non è consentita dunque l’immediata carcerazione dell'imputato a seguito della condanna in primo grado nel caso in cui sia ancora possibile proporre impugnazione.In via eccezionale, al termine del giudizio di primo grado, il condannato può essere arrestato a seguito di specifica richiesta da parte della Procura inquirente: la richiesta deve essere basata sulla sussistenza di gravi indizi di colpevolezza e di determinate esigenze giudiziarie.

Trattandosi di una branca molto ampia, e che ha a che fare con tematiche molto fragile, è fondamentale rivolgersi e affidarsi a un professionista che sia competente e altamente specializzato nel diritto penale; ciò for every ottenere il miglior risultato auspicato, in tempi quanto più brevi possibile.

Sono pertanto in grado di assistere imprese, professionisti tecnici e stazioni appaltanti sui profili penalistici della contrattualistica pubblica (cause di esclusione "giudiziarie" dalle gare, legislazione antimafia e anticorruzione, sicurezza sul lavoro e nei cantieri, diritto penale dell'ambiente e del territorio.

Diritto penale: Dall'inizio della mia carriera, dall'anno 2008, ho patrocinato soltanto in processi penali, sia appear difensore dell'imputato che della parte civile, specializzandomi in modo esclusivo in questa materia. Sono iscritta all'albo degli avvocati patrocinanti in Cassazione dal 2023.

Diritto penale: Le aree di maggiore interesse dello studio legale Scoccimarro afferiscono a: reati contro la Pubblica Amministrazione, reati ambientali, reati edilizi, reati contro il patrimonio culturale e reati tributari, D.

Per legge, ci sono alcuni casi in cui le pene avvocato spaccio stupefacenti milano for each lo spaccio di droga subiscono un aumento che va da un terzo alla achievedà. Si tratta delle cosiddette ipotesi di spaccio aggravato, che ricorrono quando:

Leggi le nostre recensioni su Google e scopri cosa dicono gli utenti del nostro studio legale e della nostra attività professionale.

Il legislatore ha deciso di disciplinare i reati di droga distinguendo tra uso personale e spaccio, non punendo il primo caso e tutte le condotte prodromiche. 

se l’hanno trovata con un solo grammo di cannabis e non ci sono altri elementi che possano significantly presumere una futura cessione probabilmente le verrà contestato l’uso personale.

Avvocato straight from the source penalista, con esperienza in tutti gli ambiti con particolare specializzazione nell'ambito dei reati tributari, fallimentari e contro il patrimonio.

Diritto penale: La lunga attività professionale è stata link da sempre svolta nell'ambito del diritto penale e penale militare.

Spaccio di droga e codice penale: cosa dice la legge in merito? Il reato di spaccio o di traffico di sostanze stupefacenti è contemplato non dal codice penale ma è inserito in apposita legge speciale, ossia la legge 309/90 Testo unico in materia di stupefacenti.

La legislazione italiana è sempre abbastanza lenta nella gestione dei procedimenti, farsi affiancare da un avvocato preparato in materia rappresenta la prima azione concreta per giungere alla risoluzione dei casi.

Il caso ha suscitato grande scalpore, in quanto l'avvocato period considerato una figura rispettata nell'ambiente legale e sociale.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *